info@inuovigaruli.it  +39 370 3323784

perFB8

SvuotaCantiNE 17 settembre 2023

Settima Edizione

 

L'Associazione Culturale I Nuovi Gàruli, col patrocinio del Comune di Ne, promuove l’iniziativa SvuotaCantiNE finalizzata al prolungamento del ciclo di vita degli oggetti auspicando la conseguente limitazione del loro conferimento in discarica.

La finalità dell’evento è quella di permettere ai partecipanti di svolgere un’attività di scambio e/o cessione su compenso di oggetti di modesto valore (massimo 200€) con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare materiale di vario genere che può essere ancora utilizzato. 

Se vuoi partecipare alla SETTIMA edizione che si svolgerà domenica 17 settembre 2023 presso l'Area Verde "Sandro Pertini" a Conscenti, scarica il modulo di partecipazione e regolamento sottostante, compilalo in ogni sua parte e invialo alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme a una copia di un documento d'identità con fotografia, entro mercoledì 13 settembre.

In questa settima edizione collabora con il nostro SvuotaCantiNE anche il Centro di Educazione Ambientale del Parco dell'Aveto !
Agli espositori che parteciperanno il Parco consegnerà un buono pasto per ritirare a pranzo una pic nic box "plastic free".
Per le bevande ciascun espositore sarà invitato a portarsi acqua o altro evitando l'uso di bottiglie di plastica in favore di borracce o altri contenitori riutilizzabili.
E proprio una borraccia sarà il gadget aggiuntivo che il Parco regalerà agli espositori.
Il CEA del Parco sarà presente anche con uno stand che, oltre a promuovere il territorio dell'area protetta, darà utili informazioni su come fare il compostaggio domestico (con residui di natura organica cellulosica e lignocellulosici) e la pacciamatura (con residui lignei).
Ai visitatori dello stand verrà donato un sacchetto contenente segatura da utilizzare nelle proprie case, orti, giardini.
 
L'evento rientra nelle azioni di sensibilizzazione ambientale del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione dell'economia circolare, alla riduzione del consumo di plastica e di contrasto al marine litter.

 

Modulo di iscrizione e regolamento  pdf